Allungare la vita della tua auto: cosa fare?

Di questi tempi l’ultima cosa di cui ci si vuole occupare è il malfunzionamento della propria auto.
Quali accorgimenti adottare per allungare la vita della tua auto e non rischiare di essere lasciati per strada nei momenti meno opportuni?

Ecco qualche consiglio per allungare la vita della tua auto:

Innanzitutto una costante manutenzione della propria auto è il punto di partenza per allungarne la vita.

Rispettate dunque le scadenze dei tagliandi e delle revisioni in modo da non rischiare di incorrere in problemi che vi potranno costare caro. Un ulteriore consiglio è quello di leggere sia il manuale del proprio veicolo che il prospetto di manutenzione al fine di seguire tutte le raccomandazioni per poter usufruire al meglio della garanzia.
Tenuto in considerazione ciò, un altro consiglio è quello di evitare di guidare per tratte brevi. Questo infatti può incidere notevolmente sulla vita dell’auto, in particolar modo, risulta essere dannoso oltre che per motore e marmitta, anche per l’ambiente.
Non dimenticate inoltre, di controllare i fluidi. Non aspettate che si verifichi una perdita: sarebbe troppo tardi! Alcuni di questi liquidi vanno cambiati ogni due anni: stiamo parlando del fluido del salva sterzo, di quello dei freni e quello dell’antigelo.

Curare la manutenzione ordinaria della tua auto, affrontare piccole spese  è essenziale per non dover mettere mano ai risparmi per dover comprare una nuova auto.

Tenere in efficienza e verificato il nostro mezzo è l’attenzione più importante per non avere brutte sorprese e viaggiare sereni anche se con un’auto no più in “piena forma”

Autotime ti offre la possibilità di tenere sotto controllo i vari componenti elettrici ed elettronici, le varie parti meccaniche e i fluidi e  che sono una delle componenti essenziali per la durata e il buon funzionamento del veicolo.

Passa nelle nostri sedi e chiedi un controllo. Non costa nulla e viaggi sereno.

 

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo ora!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email
Print